Itinerari

ORATORI


Le nostre proposte per gli oratori e le parrocchie: ritiri, giornate di animazione o percorsi strutturati per la preparazione ai Sacramenti o per affrontare le tematiche della fede, intrecciando la vita del Papa Buono con le esperienze dei missionari del Pime.

Progettate dagli educatori dell’Ufficio Educazione Mondialità, tutte le notre proposte sono personalizzabili secondo le vostre esigenze specifiche.

SCUOLE


Nella Casa natale di Papa Giovanni XXIII è possibile vivere una giornata all’insegna della missionarietà e dell’intercultura. Laboratori, concerti e spettacoli teatrali possono essere gli ingredienti della giornata.

  • Mattino: accoglienza, incontro con i missionari del Pime, 2 laboratori a scelta divisi per classi
  • Pranzo al sacco in sala riservata o in cortile. Possibilità di sfruttare lo spazio esterno e il campo da calcio
  • Pomeriggio: concerto etnico e/o spettacolo teatrale. In alternativa è possibile richiedere, anche per le scuole la visita al video percorso PapaJ23

Accoglienza fino ad un massimo di 400 alunni.

FAMIGLIE E ADULTI


Giornate di animazione missionaria e di form-azione, con possibilità di pranzo al sacco, gioco libero all’aperto e celebrazione della S. Messa.

 

Ingredienti della giornata per grandi e piccoli: testimonianze missionarie, ingresso al video percorso Papaj23, gioc​hi e attività organizzate.

 

Possibilità di percorsi di form-azione per adulti ed educatori.

PELLEGRINI


Pellegrinaggio alla casa natale di Papa Giovanni XXIII, custodita dai missionari del Pime, attraverso due opzioni possibili:

  • Visita guidata all’interno della casa natale (disponibile anche in inglese, tedesco, spagnolo e francese)
  • Visita al video percorso Papaj23 (disponibile anche con sottotitoli in inglese)

Il percorso completo è della durata di 90 minuti circa; per una delle due opzioni è sufficiente un tempo di 40 minuti. È possibile riservare la chiesa per la preghiera o la S. Messa e/o una sala per pranzo o merenda.

Prenota subito la tua visita alla casa natale di Papa Giovanni XXIII